Gemelli

21 Maggio - 21 Giugno


Home      Indietro       Avanti

Immagine precedente Immagine seguente Home

 

MITOLOGIA
 Secondo la mitologia i Gemelli rappresentano Castore e Polluce i dioscuri, generati, secondo la leggenda, insieme con Elena dall'uovo di Leda sedotta da Zeus trasformatosi in cigno. Castore era mortale e Polluce immortale e quando il primo morì il fratello disperato si rivolse al padre per chiedere l'immortalità anche per lui. Zeus concesse un dono a mezzo: ognuno dei dioscuri a turno un giorno viveva nella luce dell'Olimpo e l'altro giorno languiva nelle tenebre dell'Ade. I gemelli erano venerati dai Romani perchè si misero idealmente alla testa del loro esercito per sconfiggere i Tuscolani, alleati degli Etruschi guidati dai Tarquini, nella battaglia del lago Regillo nel 496 a.C. Sono famose le statue dei due dioscuri che si trovano a Roma nella piazza del Quirinale.

 
 
 

ASPETTO ZODIACALE

SEGNO D'ARIA

AMORE
La sua vita affettiva è difficile sia per lui che per la persona amata. Per il nato in questo segno l'amore è gioia, spontaneità e fantasia, ma soprattutto indipendenza, anche in una storia appassionata. La fedeltà e l'eternità sono concetti astratti perché è sempre alla ricerca di nuove esperienze amorose, gradevole è la sua presenza perché vive in una condizione fanciullesca difficile da superare.

AMICIZIA
E' molto bravo nel comprendere le esigenze ed i problemi altrui, ha bisogno di compagnia e di amicizia, ma in breve tempo esaurisce l'interesse per le persone. Non riesce mai a rinunciare ai privilegi della libertà, neanche nel rapporto col migliore degli amici.

LAVORO
Per l'incostanza della sua natura si dedica, se possibile, ad attività che richiedono movimento, come il giornalismo ed il turismo. Proverbiale è la prodigalità di questo segno, i suoi nati hanno le cosiddette "mani bucate". E' capace di sopravvivere anche senza soldi, cosa che non lo turba più di tanto, perchè la sua innata intelligenza riesce a cavarlo sempre fuori dagli impicci.

SALUTE
Punti vulnerabili: mani, braccia, apparato respiratorio. La cura più efficace consiste nel sonno e nel relax generale.

PIANETI GOVERNATORI
Mercurio ed Urano. Mercurio è il simbolo di tutto ciò che è mobile e passeggero. Urano è il trasmettitore del senso della libertà incondizionata e dell'amore per le novità. Il nato in questo segno ha una personalità cerebrale ed è adatto per qualsiasi gioco o lavoro che richieda il ragionamento. Le sue caratteristiche sono la mobilità e la duplicità. Ama i cambiamenti repentini e la rapidità nell'azione. Possiede una specie di sdoppiamento interiore: una sua metà agisce e l'altra lo osserva agire. Buon parlatore, accomodante ed astuto riscuote quasi sempre simpatia e successo. 

SEGNO MASCHILE *
I gemelli  sono un segno maschile con tutte le caratteristiche intellettive proprie di questo sesso come la logica ed il discernimento che, conditi con un pizzico di ironia non sono capacità da disprezzare.

SEGNO MOBILE **
Il segno dei Gemelli è mobile, posto alla fine del trimestre astrologico risente dell'influenza della tarda primavera e dell'icipiente estate. Questa qualità gli conferisce un grande spirito di osservazione ed una buona intuizione.

METALLO                                    Mercurio
PROFUMO                                Menta
NUMERO FORTUNATO                    9
GIORNO                                  Mercoledì
MASSIME DA RICORDARE

Scopri con gioia la tua vita interiore. Quando è necessario rilassati.

ALT ! DA EVITARE

L'incostanza. Ogni impegno deve essere portato a compimento per ottenere ottimi risultati

COMPATIBILITA' DI COPPIA
Eccezionale con i nati sotto il segno di Leone, Vergine e Sagittario. Meglio lasciar perdere Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno e Pesci.

PIANTA
Il Biancospino, nato dal bastone di Giuseppe d'Arimatea (famoso perchè raccolse il sangue di Cristo nel Santo Graal) è la pianta della prosperità in quanto riesce a fiorire da un cespuglio di spine. Nel Medioevo era un simbolo erotico ed in certi giorni di Primavera veniva decorato con oggetti che rappresentavano la fecondità, per ottenere prosperità e benessere della comunità.

PIETRA PREZIOSA
Agata dai tanti colori e sfumature. fa scomparire il dolore e restituisce la salute. Il suo nome deriva dal nome del fiume Akhàtes dove fu trovata per la prima volta.

FIORE
Fiordaliso che ricorda il colore del cielo. Aiuta a risolvere i problemi e toglie l'indecisione.

ANIMALE
Usignolo. Nelle notti tiepide canta accompagnando i sospiri degli amanti. Il suo gorgheggio melodioso è il simbolo della quiete interiore e della gioia spirituale.

COLORE
Giallo, Arancio e Viola
 
 


   
Home      Indietro       Avanti