Toro

21 Aprile - 20 Maggio


Home      Indietro       Avanti

Immagine precedente Immagine seguente Home

 

MITOLOGIA
. Nella mitologia greca il Toro rappresenta il travestimento cui Giove ricorse per sedurre la bellissima Europa, una fanciulla che tutti i giorni guardava pascolare delle mucche con grande interesse. Il Toro un giorno le si avvicinò e si dimostrò talmente mansueto da convincerla a cavalcarlo. Non appena la ragazza si fu sistemata sul dorso l?animale balzò in piedi e corse verso il mare Egeo e lo attraversò tutto fino a Creta dove Giove dimostrò ad Europa la sua vera identità e divenne il suo amante. Dalla loro relazione nacquero tre figli, di cui uno, Minosse, divenne re di Creta.

 
 
 

ASPETTO ZODIACALE
SEGNO DI TERRA

AMORE
E' un amante appassionato, fedele e sincero. Quando trova la compagna ideale la corteggia e la rispetta per tutta la vita, non conosce futilità e volubilità, per lei il suo amore dura veramente per sempre. Guai a suscitare in lui la gelosia, perchè imprevedibile diventa la sua reazione.

AMICIZIA
Stringe poche vere amicizie, così importanti per lui da durare per tutta la vita. Se le sue aspettative in questo campo vengono deluse diventa inflessibile.

LAVORO
La sua intelligenza pratica è il segreto del suo successo nel lavoro. Risolve con logica e lungimiranza ogni problema. Ottimo commerciante ama il denaro e tutto ciò che può offrirgli. La mancanza di stabilità economica ha per lui effetti sconvolgenti.

SALUTE
Punti vulnerabili: gola, trachea, intestino. Ottima capacità di ripresa. Si consiglia attività all'aria aperta.

PIANETA GOVERNATORE
Il nato sotto questo segno è dominato dal pianeta Venere che, oltre ad un forte legame con la Terra, gli regala un sano e notevole buon senso; le sue caratteristiche principali sono la pazienza, la tenacia e la fortezza, doti possedute anche dall'animale che lo rappresenta. Ha una profonda sensualità unita ad un grande amore per la bellezza che scopre sia nella natura che nell'arte. La sua vita è dedicata al piacere ed alle passioni oppure ad uno straordinario impegno nel lavoro e nell'accumulo del denaro. Ama la solidità della famiglia.

SEGNO FEMMINILE *
Il toro è femminile: possiede le caratteristiche già indicate per i segni così connotati ed aggiunge alcune sue peculiarità. Egli è, infatti, alla continua ricerca di sicurezza e protezione, soprattutto nell’ambiente familiare.

SEGNO FISSO **
Il segno del Toro è fisso: è all’acme del trimestre e questo gli infonde delle precise caratteristiche di serenità, stabilità ed equilibrio.

METALLO
Rame
PROFUMO
Rosa
NUMERO FORTUNATO
6
GIORNO
Venerdì
MASSIME DA RICORDARE
Apprezza ciò che la vita ti offre. Il lavoro gratifica ed appaga
ALT ! DA EVITARE
Mai disperdere preziose energie

COMPATIBILITA' DI COPPIA
Eccezionale con i nati sotto il segno di Toro, Leone, Vergine e Scorpione. Meglio lasciar perdere Gemelli, Sagittario ed Acquario.

PIANTA
Salice. Albero consacrato alle Dee lunari regine degli Inferi. Nel Medioevo era, insieme al noce, la pianta delle streghe. I Romani lo chiamavano "vimen" e ha dato il nome al Viminale, uno dei 7 colli di Roma anticamente ricoperto di salici.

PIETRA PREZIOSA
Smeraldo. Pietra dedicata a Venere, assicura l'amore a chi la porta. Pietra profetica ha il potere di procurare favore e fortuna negli affari.

FIORE
La rosa rossa, fiore di Venere, dea della bellezza e dell'amore, che rende chi la coglie più radiosi e sensuali. Possedere una rosa dà ai nati in questo segno, la capacità di cogliere le doti spirituali di una persona al di là delle apparenze.

ANIMALE
Toro. Animale importante in tutte le civiltà antiche, simbolo dell'origine del mondo. Presso gli Etruschi è famosa la Tomba dei Tori dove sono dipinte le più famose scene erotiche di questo popolo. Le figure rimandano ai riti misteriosi dell'area mediterranea e sono legati al mito fecondatore del toro dal quale furono generati gli animali e le erbe medicamentose. Le corna del toro a forma di falce sono il simbolo della Luna.

COLORE
 
Verde
 
 


   
Home      Indietro       Avanti